Post in evidenza

CONCORSO PUBBLICO PER AGENTE DI POLIZIA LOCALE CAT. C1 - CASTELLANZA ( VA)


           AGENTE DI POLIZIA LOCALE 2 POSTI A TEMPO INDETERMINATO - CASTELLANZA (VA)



INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L'ASSUNZIONE DI N. 2 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA C1 A TEMPO PIENO E INDETERMINATO - AREA POLIZIA LOCALE - SCADENZA 8 GIUGNO 2020




REQUISITI PER L'AMMISSIONE 
  • cittadinanza italiana (ovvero “status” equiparato per legge alla cittadinanza italiana) - Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea, i quali devono altresì possedere adeguata conoscenza della lingua italiana, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7.2.1994, n.174;
  • età minima: 18 anni;
  •  non essere esclusi dall'elettorato attivo; 
  •   non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione e di non essere stato licenziato, destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente e insufficiente rendimento, né essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale; 

 possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio o equiparati ai sensi di legge:

  • diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale; 
  • idoneità specifica allo svolgimento delle mansioni. L’Amministrazione sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso prima dell’accesso all’impiego;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva;
  •  possesso della patente di guida di categoria “B”;
  • conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
  •   conoscenza informatica di base;
  •  Per i candidati di uno degli stati membri dell'Unione Europea, non italiani e, per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all'estero, è ammesso il titolo di studio equipollente a quello sopra indicato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia; tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.
  • I cittadini della Comunità Europea in possesso di titolo di studio comunitario possono chiedere l’ammissione con riserva in attesa dell’equiparazione del proprio titolo di studio. Tale equiparazione, che deve essere posseduta al termine delle prove concorsuali e prima della approvazione della graduatoria finale, deve essere richiesta esclusivamente a cura del candidato al Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio PPA, Corso V. Emanuele, 116, 00186 Roma, tel. 06 68999.7563 / 7453 / 7470 (e-mail: servizioreclutamento@funzionepubblica.it). 
  • . I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere, ai sensi dell’art. 3, lett. c) D.P.C.M. 7-2-1994 n. 174, il seguente requisito: conoscenza della lingua italiana (scritta e parlata). 

I requisiti richiesti per la partecipazione al concorso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso.


L’Amministrazione si riserva di disporre in ogni momento, con motivato provvedimento, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti ovvero mancata comunicazione degli stessi.



TRATTAMENTO ECONOMICO

Al posto di cui trattasi, inquadrato nella categoria C1, compete il trattamento economico lordo previsto nel vigente CCNL per il personale non dirigente Funzioni Locali – cat. C1 sottoscritto in data 21.5.2018, oltre che la tredicesima mensilità e l'indennità di comparto per dodici mensilità.

A questi emolumenti inoltre si aggiungono, l'assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto), oltre al trattamento economico accessorio previsto dal CCNL di comparto e dal Contratto Integrativo vigente.



RISERVA DI LEGGE

Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, con il presente concorso si determina una porzione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata a frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione. 

 

(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale – Concorsi n. 36 del 8.5.2020)

Per informazioni contattare il Servizio Personale - tel. 0331526284





napolisole.it  non e' legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità

Commenti