Post in evidenza

CONCORSO PUBBLICO PER COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE CAT. D

CONCORSO PUBBLICO PER COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE 




                               REGIONE LOMBARDIA 
                                              ASST MELEGNANO E MARTESANA





INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 15 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO - INFERMIERE CATEGORIA D DI CUI N. 5 POSTI RISERVATI AI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE.



                                                      SCADENZA 18 MAGGIO 2020 



Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 31 del 17.4.2020 – Pubblicato dal 17.4.2020 al 17.5.2020 – Scadenza giorno 18.5.2020 entro le ore 12,00 (primo giorno successivo non festivo). 




REQUISITI PER L'AMMISSIONE 


  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ai sensi di quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dall’art. 7 della Legge 6 agosto 2013 n. 97.
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore all'età costituente il limite per il collocamento a riposo,
  • Piena ed incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica e ai turni sulle 24 ore.
 L’accertamento dell’idoneità psico-fisica all'impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuata a cura di questa Azienda prima dell’immissione in servizio. L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all'assunzione in caso di mancanza della piena ed incondizionata idoneità specifica alla mansione

  • Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all'impiego coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonché coloro che sono stati destituiti o dispensati dal'’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • Diploma universitario/Laurea in Infermieristica conseguita ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30.12.1992, n. 502 e ss.mm.ii., ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.7.2000; 
  • Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all'albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. 

  I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purchè riconosciuti dagli organi competenti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando

I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.


 E’ previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera, oltre alla lingua italiana, così come stabilito nel Titolo III del D.P.R. n. 220 del 27 marzo 2001.




Il testo del presente bando, unitamente al fac-simile della domanda e delle dichiarazioni sostitutive, è disponibile sul sito dell'ASST Melegnano e della Martesana www.asst-melegnano-martesana.it, sezione bandi di concorso.




BANDO




napolisole.it  non e' legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità.



Commenti