Post in evidenza

ASSUNZIONE 10 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE INFERMIERE

         10 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE - INFERMIERE - CREMA 





    AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI CREMA
                                        Regione Lombardia


INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI  PER LA COPERTURA DI 10 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE - INFERMIERE CATEGORIA D A TEMO INDETERMINATO.

                                                    SCADENZA 3 MAGGIO 2020






REQUISITI PER L'AMMISSIONE

  • avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero cittadinanza di uno dei Paesi Terzi con i requisiti previsti dall'art. 38 del D. Lgs. 30/03/2001, n. 165 (testo vigente). Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e dei Paesi Terzi, la Commissione Esaminatrice accerterà l’adeguata conoscenza della lingua italiana (d.p.c.m. n. 174/1994);
  • piena e incondizionata idoneità psico-fisica all’impiego alla mansione specifica in quanto stante la necessità di garantire un’adeguata assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità piena e incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24.




L’accertamento dell’idoneità fisica all'impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato, a cura dell'Asst di Crema, prima dell’immissione in servizio.

La condizione di privo della vista comporta inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie dei profili professionali per i quali è bandito il concorso (legge n. 120/1991), perché le medesime comportano l’esame clinico dei pazienti, la lettura di referti, l’utilizzo di apparecchiature e l’espletamento di tecniche e manualità.



REQUISITI SPECIFICI

   Laurea Universitaria appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica)
   OPPURE
Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. (D.M. Sanità 14/09/1994 n. 739)
OPPURE
 i Diplomi e gli attestati conseguiti in base alla normativa precedente a quella attuativa dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all'albo in Italia prima dell’assunzione in servizio (art.2 del D.P.R. n. 220/2001).
I titoli di studio conseguiti all'estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. 
 I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissioni.




PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL'UFFICIO RISORSE UMANE DELL'ASST DI CREMA TE.L. 0373/280219


napolisole.it  non e' legato in nessun modo ai concorsi,  pertanto declina qualsiasi responsabilità e non risponderà a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarità.

Commenti