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ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CAT. D - AREA AFFARI GENERALI

                                                  COMUNE DI MASER 
                                                            PROVINCIA DI TREVISO



CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CAT. D AREA AFFARI GENERALI.


                     SCADENZA 28 FEBBRAIO 2020

REQUISITI DI AMMISSIONE

  •  cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea, ai sensi del D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174, o status equiparato a norme di legge ed avere adeguata conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini non italiani);
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver subito condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici, non essere esclusi dall'elettorato attivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego (Data la particolare natura dei compiti che la posizione di lavoro implica, la condizione di privo della vista comporta inidoneità fisica al posto messo a concorso ai sensi dell’art. 1 della legge 28 marzo 1991, n. 120);
  • essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile) nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 2004, n. 226;
  • essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o in Economia e Commercio o titolo equipollente o laurea breve nelle stesse materie. I titoli di studio conseguiti all'estero sono considerati utili se riconosciuti equipollenti ai titoli italiani alla data di scadenza del bando. La dimostrazione del riconoscimento è a cura del candidato. La dimostrazione dell'equipollenza è a cura del candidato e, pertanto, in caso di possesso di titolo di studio equipollente per legge, il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l'equipollenza.
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Tutti i requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione al concorso.

L'accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l'ammissione al concorso e per la nomina in ruolo comporta, in qualunque tempo, la decadenza della nomina stessa.

I candidati portatori di handicap, da documentarsi a mezzo di idoneo certificato rilasciato dalla struttura sanitaria pubblica competente per territorio, devono specificare l’eventuale ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.



 
Per informazioni rivolgersi al settore personale ufficio segreteria del Comune di Maser (TV) te. 0423.923126 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13:00 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15,30 qlle ore 18:00.

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