Post in evidenza

CONCORSO PUBBLICO PER OPERATORE SANITARIO PROFESSIONALE - INFERMIERE


                                 CONCORSO PUBBLICO PER INFERMIERE CATEGORIA D


                               OPERE PIE D'ONIGO
                                                            PEDEROBBA (TV)



INDETTO CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI NEL PROFILI DI INFERMIERE CATEGORIA D  A TEMPO INDETERMINATO AREA SOCIO ASSISTENZIALE A PERSONE ANZIANE CON DISABILITA' DI CUI 8 A TEMPO PIENO E 5 A TEMPO PARZIALE.


                                             SCADENZA 31 GENNAIO 2019


REQUISITI PER L'AMMISSIONE

  • cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; oppure essere familiare di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea (senza avere la cittadinanza di uno Stato membro) e titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; oppure essere cittadino/a di Paesi terzi titolare del permesso di soggiorno CE per soggiorni di lungo periodo o titolare dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria (secondo quanto disposto dall'articolo 38 del vigente Decreto Legislativo 30/03/2001 n. 165).
  •  età non inferiore agli anni 18 compiuti ed inferiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge in materia di collocamento a riposo d’ufficio.
  • non essere escluso/a dall'elettorato politico attivo (se cittadino/a italiano/a)
  •  godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza (se cittadino/a di uno degli Stati membri dell’Unione Europea)
  •  non essere stato/a destituito/a dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato/a dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10/01/1957 n. 3
  • non aver subito condanne per uno dei reati che comportino la pena accessoria dell’interdizione dai pubblici uffici, salvo l’avvenuta riabilitazione
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti all'obbligo di leva).
  • idoneità psico-fisica incondizionata alle specifiche mansioni da accertarsi in via preventiva ai sensi del vigente Decreto Legislativo 09/04/2008 n. 81; ai sensi dell’art. 1 legge 28/03/1991, n. 120, la condizione di privo della vista comporta inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie del profilo professionale per il quale è bandito il concorso, essendo l’inidoneità dovuta alla natura delle mansioni assegnate.
  •  possesso della laurea di primo livello di Infermieristica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere -classe L/SNT1) o diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739 del 14/09/1994) ovvero titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente alla data di scadenza del presente bando (D.M. Sanità del 27/07/2000). Nella domanda di ammissione deve essere specificato il tipo di titolo posseduto pertinente al posto da ricoprire, a pena di esclusione. I candidati che hanno conseguito il titolo professionale all'estero devono aver ottenuto il riconoscimento da parte dell’Autorità italiana competente, autocertificando o producendo in copia il provvedimento di equipollenza/equiparazione ai titoli italiani, specificando il numero e la data della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o del Bollettino Ufficiale Regionale in cui il provvedimento è pubblicato, qualora sia necessaria la pubblicazione. Si precisa che non saranno ammessi i candidati in possesso del diploma di laurea di primo livello in Infermieristica pediatrica o ad esso equipollenti.
  •  iscrizione al relativo albo professionale al momento dell’assunzione del servizio. L’iscrizione al corrispondente albo professionale del Paese dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all'albo in Italia prima dell’assunzione in servizio,



Commenti

Post popolari in questo blog