Post in evidenza

CONCORSO PUBBLICO- 18 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO - CATANZARO

                              OPERATORE SOCIO SANITARIO 18 POSTI CATANZARO
                                                              
                                                        REGIONE CALABRIA 
                
                     AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MATER DOMINI

Indetto concorso pubblico per titoli, per la copertura di n18 posti di Operatore Socio Sanitario  a tempo indeterminato, riservato ai sensi del DCA n.110/2015.


                                               Burc n. 7 del 23 Gennaio 2018


REQUISITI PER L'AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 7 della Legge 97/2013;
  • Idoneità fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell’Azienda, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente di altre pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica.
  • Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico attivo.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.


REQUISITI SPECIFICI

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di 1° grado;
  • Possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministero della Salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000, nonché ai sensi dell’accordo tra il Ministero della Salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione del 22/02/2001.
  • Aver maturato alla data del 30 ottobre 2013 negli ultimi cinque anni (dal 31/10/2008 al 30/10/2013) almeno tre anni di servizio con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato in qualità di Operatore Socio Sanitario -non finalizzato alla sostituzione di personale assente - anche non continuativo presso Aziende Ospedaliere e Sanitarie della Regione Calabria.
  • Non essere contemporaneamente al rapporto di lavoro di cui al punto 3 in aspettativa in altri enti. 

Per effetto della disposizione di cui all'art. 3, comma 6 della legge 15.05.1997 n. 127 la partecipazione all'avviso oggetto del presente bando non è soggetta a limiti di età.

In applicazione dell'art. 57, del DLgs 165/01 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e trattamento sul lavoro. 
 I suddetti requisiti, pena esclusione, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.



BANDO

                            

Commenti

Post popolari in questo blog