Post in evidenza

CONCORSO PUBBLICO- 18 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO - CATANZARO

                              OPERATORE SOCIO SANITARIO 18 POSTI CATANZARO
                                                              
                                                        REGIONE CALABRIA 
                
                     AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA MATER DOMINI

Indetto concorso pubblico per titoli, per la copertura di n18 posti di Operatore Socio Sanitario  a tempo indeterminato, riservato ai sensi del DCA n.110/2015.


                                               Burc n. 7 del 23 Gennaio 2018


REQUISITI PER L'AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o coloro che sono in possesso dei requisiti previsti dall’art. 7 della Legge 97/2013;
  • Idoneità fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell’Azienda, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente di altre pubbliche amministrazioni è dispensato dalla visita medica.
  • Godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico attivo.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.


REQUISITI SPECIFICI

  • Assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di 1° grado;
  • Possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministero della Salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000, nonché ai sensi dell’accordo tra il Ministero della Salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’Operatore Socio Sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione del 22/02/2001.
  • Aver maturato alla data del 30 ottobre 2013 negli ultimi cinque anni (dal 31/10/2008 al 30/10/2013) almeno tre anni di servizio con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato in qualità di Operatore Socio Sanitario -non finalizzato alla sostituzione di personale assente - anche non continuativo presso Aziende Ospedaliere e Sanitarie della Regione Calabria.
  • Non essere contemporaneamente al rapporto di lavoro di cui al punto 3 in aspettativa in altri enti. 

Per effetto della disposizione di cui all'art. 3, comma 6 della legge 15.05.1997 n. 127 la partecipazione all'avviso oggetto del presente bando non è soggetta a limiti di età.

In applicazione dell'art. 57, del DLgs 165/01 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e trattamento sul lavoro. 
 I suddetti requisiti, pena esclusione, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.



BANDO

                            

Commenti

Post popolari in questo blog

CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE DI POLIZIA MUNICIPALE