domenica 3 settembre 2017

Concorso pubblico per assunzione per Agente di Polizia Locale C1

       ASSUNZIONE PER CONCORSO PUBBLICO PER AGENTE DI POLIZIA LOCALE C1



                                              COMUNE DI FRAGAGNANO
                                                  Provincia di Taranto



Indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione di un agente di polizia locale categoria C1 a tempo pieno ed indeterminato - trentasei ore settimanali.



                                          SCADENZA 25 SETTEMBRE 2017


REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi appartenenti all’Unione Europea; sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.
  • I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono inoltre possedere i seguenti requisiti: 
-  godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza;

-  essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.

  • Età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda;
  • Godimento dei diritti civili e politici; 
  • Idoneità psico-fisica al servizio incondizionato nel posto messo a concorso, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla Legge 5/2/1992 n. 104 e ss.mm. Tale requisito viene accertato mediante presentazione di apposito certificato da parte dei vincitori, prima della nomina. 
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi agli obblighi militari, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. 14 febbraio 1964 n. 237 e ss.mm. (per i concorrenti di sesso maschile);
  • Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: 
-   diploma di SCUOLA MEDIA SUPERIORE

-   per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi delle vigenti normative in materia;

  •  Non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso né essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le disposizioni vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente ed insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d) del D.P.R. 10/01/1957 n. 

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.




L’accertamento della mancanza, anche di uno solo dei requisiti richiesti per l’ammissione comporterà, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione, ovvero la decadenza dal posto. Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art.76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art.75. L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni effettuate. Qualora l’Amministrazione rilevi direttamente o su segnalazione di altri, dichiarazioni non veritiere dispone, salvo gli ulteriori provvedimenti, la decadenza dalla graduatoria dei concorrenti non assunti che abbiano presentato dichiarazioni non veritiere sui requisiti essenziali alla partecipazione alla selezione,o la variazione della graduatoria inserendo il concorrente nella posizione spettante, in caso di dichiarazione non veritiera sui titoli aggiuntivi o di preferenza o precedenza. Nel caso in cui l’assunzione sia già avvenuta l’Amministrazione si riserva di adottare tutti i provvedimenti previsti dalla normativa civilistica e/o contrattuale. L’Amministrazione Comunale garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dalla Legge n. 125 del 10/04/1991. 




                                            

Nessun commento:

Posta un commento

""."ca-pub-9603897488238814",