Post in evidenza

Peperoncino non solo in cucina

                                      Scopri come puoi usare il peperoncino


Scopri come puoi usare il perperoncino per allontanare i parassiti dalle tue piante:

Diluisci 2 grammi di polvere di peperoncimoin 1 litro di acqua. Filtra il tutto e vaporizza la soluzione così ottenuta direttamente sulle piante 1 volta a settimana con tempo asciutto 2/3 volte in caso di pioggia. Il peperoncinoè ricco di sostanze azotate e i suoi semicontengono una polvere dall'elevato potere repellente per afidi e lumache.

Combattre la cellulite

Fai degli impacchi, preparando un fango terapeutico con 4 grammi di peperoncino in polvere e 150 grammi di argilla verde.

Favorire la digestione
Il peperoncino favorisce la secrezione dei succhi gastrici. In alcune regioni del Sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto.

Rendere morbidi i tuoi capelli 

Fai macerare i l peperoncino intero per 8 giorni in 500 ml di alcool, filtra il tuttoe applicane una piccola quntità sui capelli 2 volte al giorno. Avrai una chioma lucente ! Secondo il folklore della Calabbria, questamiscela sarebbe in grado di far ricrescere i capelli.

Il peperoncino

Il peperoncino è originario delle Americhe e viene consumato fresco, affumicato, cotto e crudo. In Italia ne esistono 200 qualità e quelli freschi devono avere la buccia ben tesa, soda, lucida e senza ammaccature. Il piccolo deve essere turgido e di colore verde brillante.




















Commenti

Post popolari in questo blog