sabato 25 luglio 2015

Concorso pubblico per autista di ambulanza

Indetto concorso pubblico per titoli ed esami di operatore tecnico specializzato -  autista di ambulanza e di idroambulanza cat.Bs Azienda  Unità Locale Socio Sanitaria 12 Veneziana. Scadenza 17 agosto 2015

BUR VENETO n. 66 del 03.07.2015 e G.U. n. 54 del 17.07.2015


Requisiti generali


1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea; Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del D. Lgs 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso:

 - i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.

 - i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante lo svolgimento delle prove concorsuali (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).

2) Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale; L'accertamento di tale requisito - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria, attraverso la visita preventiva preassuntiva prima dell'immissione in servizio ai sensi dell’art. 41, comma 2 del D. Lgs 9.4.2008 n. 81 modificato dall’art. 26 del D. Lgs 3.8.2009 n. 106.

 3) assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado;

4) possesso della patente di guida categoria “B” e del patentino di pilota motorista autorizzato;

 5) cinque anni di esperienza professionale quale Autista di Autoambulanza e di Idroambulanza in pubbliche amministrazioni o imprese private

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente Bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione al Concorso, redatte in carta semplice secondo il fac-simile allegato, dovranno - a pena di esclusione - essere indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda U.L.S.S. e pervenire entro il giorno 17 AGOSTO 2015, con le seguenti modalità:

Bando integrale
fac - simile domanda














Nessun commento:

Posta un commento

""."ca-pub-9603897488238814",