venerdì 3 luglio 2015

Concorso per collaboratore sanitario professionale cat.D Potenza

Indetto il concorso per n. 1 collaboratore sanitario professionale  cat. D ruolo sanitario   a tempo indeterminato Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo. Potenza

scadenza 3 agosto 2015

Requisiti di ammissione:
Per la partecipazione al concorso pubblico i candidati debbono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

 Requisiti generali: 

1) cittadinanza italiana ovvero cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;

2) idoneità fisica specifica all'impiego nell'osservanza di quanto previsto dall'art. 26 del Decreto Lgs n. 106/2009. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego, compatibilmente con la propria disabilità, è effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del DPR n. 761/79, è dispensato dalla visita medica;

Requisiti specifici (ex art. 30 del DPR 27 marzo 2001, n. 220):

3) diploma di laurea di 1° livello (L) di Assistente Sanitario (Classe L/SNT4 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie della prevenzione) ovvero diploma universitario di Assistente Sanitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri Diplomi riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 (G.U. 22.08.2000, n. 195);

4) iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonchè coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

 I requisiti prescritti, di cui ai punti 1), 3) e 4), debbono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando determinata dalla sua pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale.

Domanda di ammissione, modalità d'invio e tassa di concorso

Per poter partecipare al presente concorso i candidati dovranno far pervenire domanda, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “S.Carlo” – Via Potito Petrone – Potenza, entro il perentorio termine del 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale – concorsi ed esami, secondo una delle seguenti modalità:

 a) presentata direttamente all’Ufficio Protocollo Aziendale;

 b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;

 c) a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta certificata: aosancarlo@cert.ruparbasilicata.it. Qualora detto giorno sia festivo o cada di sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
 Si considerano utilmente prodotte le domande trasmesse entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante.

 Per le domande presentate tramite PEC il termine ultimo di invio da parte del candidato, a pena di esclusione, resta comunque fissato alle ore 24,00 del giorno di scadenza, risultante dalla ricevuta di ricezione del messaggio PEC alla casella PEC dell’Ente, prodotta dal gestore del sistema.

Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio. Pertanto, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto. Non saranno, di conseguenza, presi in considerazione i documenti che perverranno o che saranno spediti dopo il termine utile per la presentazione della domanda.


Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato il versamento non rimborsabile della tassa di concorso di € 10,00 (dieci/00), indicando come causale del versamento: “Tassa concorso pubblico – Assistente Sanitario”.

Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario intestato a: Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza – Servizio Tesoreria – Banca Popolare di Bari – Sede di Potenza, IBAN: IT55B0542404297000000000206, indicando come causale del versamento: “Contributo di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di Assistente Sanitario – Collaboratore Professionale Sanitario”.

La tassa di concorso dovrà essere pagata entro e non oltre i termini di scadenza del presente bando, pena esclusione dalla predetta procedura



Bando Intergrale































Nessun commento:

Posta un commento

""."ca-pub-9603897488238814",