lunedì 12 gennaio 2015

Corsi OSS:bando per 205 posti Sardegna

Si può già presentare da oggi la domanda per partecipare ai corsi provinciali autofinanziati per la qualifica Oss (Operatore Socio Sanitario). sono previsti 80 posti a Cagliari,e a Sassari 60. I posti nella provincia di Carbonia sono: Iglesias 45 e a Oristano 20.




Gli aspiranti potranno inviare la domanda fino al 31 gennaio 2015 per i corsi di qualifica.

Requisiti di ammissione:

  • residenza nella Regione Sardegna
  • età non inferiore a 18 anni
  • licenza media
  • essere occupato nei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari del territorio regionale (ambito assistenza socio-assistenziale e socio-sanitaria diretta alla persona)


Criteri di Valutazione: 

0,50punti per ogni mese ofrazione di mese non inferiore a 15 giorni di servizio prestato con qualsiasi tipologia contrattuale presso aziende socio-sanitarie e socio-assistenziali nell'aria professionale.La somma dei punteggi non potrà in ogni caso superare i 50 punti.
30 punti invece a chi è in possesso di specifiche qualifiche:Operatore tecnico addetto alla astistenza (Ota) e addetto alla cura della persona, assistente domiciliare e dei Servizi tutelari (Adest), addetto alle operazioni di supporto nella gestione domestica e di assistenza nella cura della persona e Ausiliario socio sanitario(Ass) o assistente familiare.Il punteggio di redditto a valore: Isee fino a 7,500 euro verranno attribuiti 20 punti, 10 punti attribuiti a chi arriva fino a 10mila euro, 5 punti, a chi non supera i 15mila euro.


Il punteggio attribuibile non potrà superare i 100 punti. In caso di parità di punteggio, saranno ammessi al corso i candidati con la maggiore esperienza lavorativa nei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari nell’ambito dell’assistenza diretta alla persona e, nel caso di ulteriore parità di punteggio, si procederà al sorteggio pubblico. I corsi saranno autofinanziati da ciascun partecipante nella misura del 30% del valore del corso frequentato, ossia ciascun allievo dovrà versare: per corso di 1000 ore 1500 euro, per corso di 800 ore 1200 euro. Per corso di 400ore 600 euro.
Gli aspiranti ammessi alla frequenza dei corsi dovranno corrispondere il 50% dell’importo dovuto prima dell’avvio del corso. L’avvio dell’attività formativa è previsto nel mese di febbraio 2015 Le sedi corsuali provinciali verranno confermate sulla base della provenienza dell’utenza ammessa alla frequenza dei corsi.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata con procedura online nella pagina del sito www.infold.it dedicato al progetto agata

Nessun commento:

Posta un commento

""."ca-pub-9603897488238814",