domenica 9 novembre 2014

Violenza sulle donne: tour in Italia di Rosaria Aprea per chiedere prevenzione e rispetto

 Violenza sulle donne: tour nelle città italiane  di Rosaria Aprea per chiedere prevenzione  e rispetto

 In giro per l'Italia per chiedere di investire sulla prevenzione e sull'educazione al rispetto delle differenze di genere per contrastare una piaga, la violenza sulle donne, che sta facendo decine di vittime in tutto il Paese. Si chiama "Donne in difesa" ed è il tour organizzato in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (che si celebra il prossimo 25 novembre) cui prenderanno parte miss Coraggio Rosaria Aprea e il presidente dell'associazione "SoS Diritti", l'avvocato Carmen Posillipo.

"La prevenzione e l'educazione al rispetto delle differenze di genere, per contrastare una piaga sociale come la violenza sulle donne è indispensabile per eliminare questo tragico fenomeno", sottolinea l'avvocato Carmen Posillipo per la quale "la violenza non va mai accettata". L'avvocato Posillipo ritiene importantissimo "educare i bimbi al rispetto di genere, in famiglia ed a scuola. Ed a coinvolgere anche gli uomini per avere risultati efficaci".

Rosaria
Aprea e Carmen Posillipo oggi gireranno, a Prato, un cortometraggio che andrà in onda su Sky il 25 novembre; il 17 novembre parteciperanno alla trasmissione della Rai "Amore criminale"; altra tappa il 18 e 19 novembre, ad Arezzo, dove ritireranno il premio "Semplicemente donna". Il 21 novembre saranno a Cicciano per un convegno e dibattito sull'argomento e il 25 Novembre parteciperanno a numerosissime tavole rotonde organizzate in Campania.



Condividi la selezione 4202 caratteri





Nessun commento:

Posta un commento

""."ca-pub-9603897488238814",